OG3 - Strade, ferrovie, aeroporti OS24 - Verde e arredo urbano
Servizi di Sorveglianza Stradale
- Servizio di sorveglianza stradale, reperibilita’ h24 e pronto intervento, manutenzione opere in verde, sgombero neve e spargimento sale, pulizia e bonifica delle pertinenze stradali da rifiuti, nonche’ lavori di manutenzione ordinaria sulla viabilita’ di competenza di Astral s.p.a.
Lotto 12 "Centro di manutenzione N" d’ora in avanti CMN.
Servizi Sorveglianza Stradale
- Astral – Azienda Strade Lazio S.p.A. - società della Regione Lazio preposta alla Progettazione, Realizzazione, Manutenzione e Gestione Amministrativa
- Anno di esecuzione: 2019-2020-2021-2022
- Importo dei lavori € 4.808.533,00
Lavori
L'appalto di sorveglianza, reperibilità h 24 con pronto intervento e manutenzione ordinaria è un appalto misto di servizi e lavori.
L'appalto è di tipo misto di servizi e lavori. I servizi costituiscono l’“oggetto principale” dell’appalto.
Il monitoraggio periodico è volto ad accertare con tempestività ogni eventuale stato di pericolo in atto o pericolo incipiente.
Il servizio di sorveglianza comprende, inoltre, le attività di pronto intervento diurno e notturno, consistenti ad esempio nel ripristino della transitabilità messa in crisi a seguito di incidenti stradali, da eventi calamitosi o da eventuali sversamenti di liquidi sulla sede stradale.
L’appalto comprende, altresì, le attività di manutenzione del verde, sgombero neve e trattamento preventivo antigelo e pulizia pertinenze stradali.
La parte dei lavori è rappresentata, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dalle attività di manutenzione ordinaria sui conglomerati bituminosi, sulle barriere guardrail e loro terminali, sulle opere a verde, sulla bonifica e pulizia delle pertinenze stradali, sulla manutenzione delle opere elettriche della pubblica illuminazione e di quant’altro occorra e specificatamente previsto nell’appalto.