highway-through-high-architecture-resize3

Storia

Circa trent'anni fa, Sergio Di Cori, giovane volenteroso ed intraprendente, fonda la sua prima piccola ditta che, nel corso degli anni, diviene una moderna impresa edile dagli elevati standard qualitativi e produttivi, particolarmente sensibile al tema del risparmio energetico.

Stimato ed apprezzato per le amabili doti di umiltà, modestia, semplicità, Sergio ha sempre dimostrato umanità e affidabilità nei rapporti di lavoro.

Imprenditore vecchia maniera, ha tenacemente caratterizzato negli ultimi decenni l'imprenditoria cittadina. La famiglia e l’impresa sono i suoi principali punti di riferimento, per essi spende la propria esistenza senza risparmiarsi.

Avendo affrontato la dura gavetta sin da adolescente, conosce bene le difficoltà del mondo del lavoro e nutre affetto e stima per i propri collaboratori, che considera come persone di famiglia e verso i quali rivolge sempre sorrisi e parole di incoraggiamento.

Per sua volontà fu costituito il Consorzio Conart con l’obiettivo di riunire piccole realtà in grado di fare insieme grandi opere, perseguendo gli stessi obiettivi aziendali che orientano l’azione del management e dell’azienda intera.

"Questa è la strada giusta!" (Sergio Di Cori)

Consorzio

CONART Società Consortile A R.L. - Consorzio Stabile nasce nel 2006 dall’idea di unire le capacità imprenditoriali delle imprese partecipanti, operanti nel settore dell’edilizia classica e dell’edilizia avanzata, allo scopo di ampliare l’orizzonte operativo e poter aggredire con maggiori possibilità nuove fasce di mercato.

pic-5

Strategia

Il consorzio opera prevalentemente nel settore degli appalti pubblici, e può vantare l’esperienza ed il know-how delle strutture amministrative messe a disposizione dalle imprese consorziate.

pic-4
construction-scaffolding-resize

Settore Lavori

Il “Settore Lavori” del consorzio rappresenta la struttura organizzativa che presuppone all’attività di gestione di tutte le fasi di assunzione degli appalti: i lavori vengono assunti a nome del consorzio CONART, ma nell’interesse e per conto dei soci, cui il consorzio volta per volta assegna la realizzazione effettiva.

luke-white-e9MsbaEFhzk-unsplash-resize3

Consorzio e Soci

I rapporti tra il consorzio e i soci, sono governati dallo Statuto e dai Regolamenti approvati dall’Assemblea dei Soci, e dalla normativa di riferimento. Il consorzio, conformemente a quanto stabilito nel proprio Statuto, nei Regolamenti approvati dall’Assemblea e nelle clausole contrattuali di volta in volta stabilite con la Committenza, determina con atto formale di assegnazione, l’attribuzione al Socio o ai Soci dell’esecuzione dei lavori da svolgere e dei relativi obblighi, oneri e responsabilità.

Acquisizione Appalti

Il consorzio "CONART – Settore Lavori" acquisisce appalti di progettazione, costruzione, ristrutturazione e/o manutenzione di opere di edilizia civile, industriale ed infrastrutturale, di opere stradali, di opere impiantistiche civili ed industriali su tutto il territorio nazionale.

Tra le modalità di acquisizione delle commesse, oltre alla procedura tipica di partecipazione ai bandi di gara pubblici, è da segnalare l’esperienza nel porsi promotore di operazioni di Project Financing.

pic-1

Vision & Mission

Una VISION aziendale accurata, derivante da attente riflessioni e condivisa con l’intera struttura societaria, è necessaria a far comprendere a tutti i componenti dell’organizzazione gli obiettivi dell’azienda per ottenere i traguardi prestabiliti.

Una MISSION chiara che definisca tutte le risorse da utilizzare per conseguire gli obiettivi indicati dalla Vision e realizzare i progetti proposti al gruppo.

karsten-winegeart-tmbpBMjjRR4-unsplash-resize3